Notizie Twister Corse - 2017

 

Stai leggendo la notizia selezionata:

 

 

 

02-12-2013

 

ROGGIANI, ORLER E TERRINI AL TRAGUARDO DI SELVINO PER LA RONDE DEI MILLE

 

 

La ronde natalizia, sia per neve freddo e location, di Selvino denominata Ronde città dei Mille, si è conclusa per la scuderia Twister Corse con un primo e secondo posto di categoria in discipline differenti.

La classifica assoluta vede Luca Roggiani e Roberto Ruggeri giunti al traguardo in quindicesima posizione, guadagnandosi così il secondo posto della categoria R3C, a pochi secondi da Roberto Vescovi che li ha preceduti sul podio. Subito dietro il primo equipaggio del vortice, in diciottesima posizione assoluta, si è classificato Manuel Orler e Alessandro Rossi con la Renault Clio Super 1600 della Twister Corse.

La posizione ottenuta, ha conferito alla coppia di conduttori il primo posto di categoria Super 1600. A chiudere il terzetto dei partecipanti con i colori della Twister, il team manager della scuderia Sergio Terrini in compagnia di Fabrizia Bianchetti a bordo della Peugeot 207 Super 2000. La coppia seduta a bordo del leone rampante transalpino ha occupato il ventottesimo posto nell’assoluta, su novantasei vetture che hanno tagliato il traguardo innevato di Selvino.

Il freddo e la neve sono stati i protagonisti della ronde bergamasca che si sono distinti come elementi che hanno disturbato l’impegno dei piloti.

Ma tutto questo è servito a spettacolarizzare maggiormente un evento che ha ripreso a battere nel cuore dei piloti. La competizione, infatti, ha dovuto ricorrere alla deroga da parte della CSAI per far gareggiare tutti i centoventidue equipaggi che hanno inviato la richiesta di iscrizione alla nona edizione della gara selvinese, a conferma di come la stessa viene particolarmente sentita nel mondo rallystico.

Buona la prova della Twister Corse alla vigilia dello stop invernale che offrirà al mondo della velocità la meritata pausa prima del consueto riavvio primaverile.

 

Notizia inserita il 02-12-2013