Archivio Comunicati

Tre moschettieri Twister ad Adria

2013-05-30
Si è aperta nel segno di Piero Longhi la stagione 2013 del Campionato Formula 2000 Light. Dopo essersi imposto nelle prime due prove, il pilota borgomanerese cercherà il tris nella gara di Adria. Una pista che Longhi conosce molto, tanto da aver ottenuto in passato risultati di rilievo in occasione dei vari rally disputati. L'appuntamento veneto, infatti, potrebbe regalare a Longhi la terza vittoria consecutiva, consolidando così la propria leadership nella classifica del campionato.Oltre a Piero Longhi, la gara di Adria vedrà all'opera anche Paolo Viero, che cercherà il secondo podio stagionale, dopo quello ottenuto due settimane fa a Franciacorta. Ma la vera novità della corsa veneta è rappresentata da Sergio Terrini, patron della Twister Corse, che farà il proprio debutto nel campionato riservato alla Formula Renault. In casa Twister ci sono quindi i migliori propositi per ottenere un grande risultato e dare spettacolo. In vista della gara di Adria, il portacolori della Twister mostra particolare fiducia: "Conosco bene questa pista - afferma Longhi - e proprio per questo sono convinto di avere le carte in regola per poter conquistare un importante risultato. A tal proposito ringrazio la mia scuderia Twister Corse, per avermi affidato una vettura competitiva coma la Dallara F308". La gara di Adria, terzo tappa del Campionato Formula 2000 Light, prenderà il via venerdì con le prove libere, mentre sabato mattina le qualifiche ufficiali alle quali seguiranno le due gare.

La Twister Corse cala i suoi assi al Costa Smeralda e al Gomitolo di Lana

2011-05-05
Sardegna e Piemonte saranno le due regioni marcate sul Tom Tom della Twister Corse in questo fine settimana. In primis la Sardegna per onorare la 30a edizione del Rally Costa Smeralda valevole come gara del Campionato Italiano Rally abbinata al Trofeo Rally Terra. Due sono i piloti iscritti alla competizione isolana con i colori del vortice vale a dire il valdostano Elwis Chentre, all’esordio su vettura Twister, e, naturalmente, il pilota di scuderia Piero Longhi. Entrambi partiranno su vetture Super 2000 del leone rampante transalpino; Chentre con il numero 3 mentre Longhi distanzierà il compagno di squadra di dieci lunghezze con il numero 13. Ben più nutrita la rappresentanza Twister in territorio piemontese. Per la 2a Ronde del Gomitolo saranno quattro i piloti impegnati in quel di Biella. Due di estrazione locale, Alessandro Bocchio e Massimo Lombardi, e due stranieri alle strade del gomitolo: il lombardo Ivano Pasquini e il novarese Alberto Corsi. I due campioni di casa affronteranno la competizione biellese con vetture Peugeot 207 Super 2000 mentre Pasquini e Corsi avranno a disposizione due Super 1600; Renault Clio il primo e Peugeot 206 il secondo. Questi i numeri di gara: Alessandro Bocchio partirà codificato con l’8, seguito da Massimo Lombardi alle sue spalle con il 9. A chiudere la rappresentanza Twister Corse, Ivano Pasquini e Alberto Corsi rispettivamente con il 19 ed il 23.

Critérium Jurassien, Valle d'Aosta e Trofeo Valtellina nel week end Twister

2011-04-27
Tre gli appuntamenti del week end della scuderia Twister Corse. Prosegue il Campionato Svizzero, giunto al secondo appuntamento con l’edizione 2011 del Critérium Jurassien, e prosegue l’avventura di Nicolas Althaus. L’ottimo quarto posto assoluto ottenuto nella gara di apertura del Pays du Gier fa ben sperare per il prosieguo del massimo trofeo rossocrociato per questo pilota elvetico che avrà ancora molte cose da dire con la Peugeot 207 Super 2000. Trasferendoci sul territorio italiano e precisamente su quello valtellinese, qui nel week end trova residenza la 18a edizione dell’omonimo Trofeo Valtellina dove nutrita sarà la partecipazione Twister. Due piloti autoctoni, Eugenio Cerri e Ivan Spoldi, affiancheranno il novarese Alberto Corsi. Per Ivan Spoldi trattasi proprio della gara di “casa” poiché una delle prove speciali ne lambirà le mura della propria. Spoldi parteciperà alla competizione con la Peugeot 206 WRC, Cerri con la Renault Clio Super 1600 e Corsi accomodato sulla Peugeot 206 Super 1600. La carovana Twister si chiude con il Rally Valle d’Aosta, giunto alle 41 candeline, dove compare un altro pilota della scuderia del vortice su Subaru Impreza WRC, vale a dire il pescarese Lucio Petrocco.

Parte il CIR per Twister con Betti, Longhi e Niboli

2011-04-13
Sarà la prossima 1000 Miglia la gara nella quale la Twister Corse farà il proprio esordio nel Campionato Italiano Rally. La competizione bresciana, valevole anche per il Campionato Europeo, vedrà la partecipazione di ben tre vetture della scuderia del vortice, tre Peugeot 207 Super 2000, guidate rispettivamente da Luca Betti, in corsa per l’Europeo, Piero Longhi, con campionato ancora in fase di definizione, e Luigi Niboli pronto a onorare oltre il 1000 Miglia anche qualche altra gara del massimo campionato tricolore. Luca Betti e Maurizio Barone con la Twister Corse hanno deciso di parlare le lingue straniere d’Europa per tutta la stagione in corso, cominciando proprio da Brescia che li vedrà partire per questa avventura del 2011 proprio con il numero 11 sulla propria Peugeot. Piero Longhi, in coppia con Luigi Pirollo, è in attesa di definizione su quale “ strada “ o “ terra “ da prendere in fatto di campionato con la Peugeot 207 Super 2000. Sulla Mini si è già detto e scritto di tutto e quando si riuscirà ad incrociarla con lo sguardo si definirà anche con essa il percorso parallelo da effettuare. Da Brescia Longhi prenderà il via con il numero 15. Luigi Niboli e Mauro Piardi, hanno appena concluso l’Internazionale dei Laghi e sono pronti a risalire freschi di allenamento sulla propria vettura del leone rampante con il numero 30 per disputare anch’essi questa 35a edizione del prestigioso rally lombardo da protagonisti.

Massimo Lombardi e Fabio Federici al via del Pirelli IRCup

2011-04-07
Partirà con la 24a edizione del Rally delle Valli Piacentine l’International Rally Cup 2011 gommato Pirelli anche nel nome. Rally che prenderà il via nel week end prossimo dalla cittadina medioevale di Grazzano Visconti disponibile ad ospitare anche la chiusura della manifestazione con conseguente podio. La Twister Corse parteciperà all’IRCup anche nell’edizione di quest’anno con due piloti di riferimento: Massimo Lombardi, navigato da Paolo Urban e Fabio Federici affiancato da Mattia Bardini. Dopo svariati successi con la Renault Clio Super 1600 la coppia di conduttori biellesi – Lombardi e Urban - riporrà in archivio quanto realizzato finora per riscrivere una nuova storia a bordo di una vettura di categoria superiore. La nuova avventura inizierà a bordo della Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse, peraltro già testata dalla coppia, contraddistinta in gara dal numero 12. Fabio Federici e Mattia Bardini, invece, avranno a propria disposizione per l’intero campionato Pirelli IRCup una Renault Clio Super 1600 ben conosciuta dal pilota parmense così come ben conosciuti risultano a lui gli appuntamenti in calendario del medesimo campionato. Al via di Grazzano Visconti Fabio Federici sarà contraddistinto dal numero 23 con il quale percorrerà i 403,84 km del Rally Valli Piacentine, tornato da quest'anno ad avere validità internazionale. Quattro saranno le prove speciali insignite a campo di battaglia, ciascuna da disputarsi due volte per un totale complessivo di km 121,78.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo